1° SESHI SLEDDOG CAMP
8 Marzo 2014 – Auronzo di Cadore (BL)
Località Palus San Marco

image001

image002

Il Seshi Sleddog Camp è nato con l’intento di creare un evento per i neofiti che vogliono avvicinarsi allo sleddog. Le due giornate di appuntamento hanno riscosso un bel successo di entusiasmo e partecipazione e ne siamo davvero molto felici. Cani, musher e proprietari hanno dimostrato tutta la loro gioia e dedizione a questa nuova avventura ed è stato un gran bel weekend insieme ad amici vecchi e nuovi.
Palus San Marco è nel comune di Auronzo di Cadore (BL), in una zona piena di sentieri perfetti per il dog-trekking d’estate e di ottime piste battute dedicate allo sleddog l’inverno, e lo scenario che ha fatto da sfondo a questa manifestazione era davvero suggestivo.

image004

image007                   image010

image008

 

image023

 

Un ringraziamento particolare và a Patrizia Corte dell’Associazione Amarok che ci ha accolto con tanta gentilezza e disponibilità, mettendo a disposizione le piste ed il suo aiuto per tutta la durata dell’evento, grazie di cuore Patrizia!!

image013
Il venerdì sera ci sono stati i primi arrivi ed abbiamo cenato tutti insieme, l’evento è partito subito col piede giusto perché un tiepido sole ci ha accolto la mattina illuminando i nostri visi, preparato le buste di benvenuto e l’attrezzatura necessaria abbiamo spuntato le iscrizioni che mano a mano ci venivano confermate. Un musher meeting a cura dei nostri consiglieri ha dato le prime nozioni basilari sulla disciplina dello sleddog, particolare attenzione è stata riservata alle misure di sicurezza che ogni neofita dovrebbe sapere a menoria. Partecipanti istruiti abbiamo dato il via alle prove con i cani, lo stake-out alloggiava i nostri cani e mostrava a tutti i partecipanti il suo uso. Tutti i partecipanti si sono potuti cimentare nella grande emozione di stare dietro ad una slitta, cani neofiti e cani più esperti hanno potuto dare sfogo alle loro attitudini con proprietari entusiasti e pieni di emozione, alcuni cani non sapevano da dove iniziare ma un po’ supportati, incitati, ed accompagnati sulle piste magari da un cane che aveva già provato il traino hanno subito capito che cosa dovevano fare e lo hanno fatto con sano divertimento, portando i loro proprietari fino al traguardo.

La sera in un albergo vicino, delle belle tavolate piene di gente entusiasta ha rallegrato tutta la serata che è sfociata poi nella immancabile lotteria, ricca di premi donati dai partecipanti e dagli sponsors.
La Domenica un’altra sessione di musher meeting per gli iscritti di una sola giornata, poi di nuovo sulle piste a far divertire cani e proprietari.
Si è concluso dopo pranzo il nostro primo Seshi Sleddog Camp e non possiamo uscire che più arricchiti da questa splendida esperienza con tanti nuovi appassionati in cui siamo sicuri di aver accesso una luce speciale. Grazie, grazie a tutti di aver partecipato.

image016

image014            image020

image018            image030

image024image026                                image028

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento


7 + nove =