Livio Rizzetto

Sono Livio Rizzetto,
e sono contitolare dell Allevamento della Vanisella di Trieste.
la mia passione per i siberian husky ha oramai 25 anni. Da 20 anni, vivo a strettissimo contatto con i nostri cani nella quotidianità familiare, espongo , e pratico sledog in tutte le sue declinazioni . Il loro benessere, la corrispondenza allo standard , la loro salute, il loro temperamento e l’attitudine al lavoro è l’obiettivo che ci poniamo nel nostro quotidiano. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare e trarre grandi insegnamenti da molti allevatori , conosciuti negli anni nei nostri viaggi nelle USA National Specialty , e giudici americani, che nei loro seminari in Italia dei passati decenni ci hanno chiarito l’essenza e la funzionalità della nostra razza.
Il nostro obiettivo con i cani, con la Razza e con il mondo che la circonda , ed il Seshi in questa circostanza, è di dare un contributo in tutte le iniziative che in qualche modo possano “aiutare “ la nostra razza a mantenere intatte le eccezionali caratteristiche che ce la fanno tanto amare.
Abbiamo particolare attenzione verso il mondo del lavoro , lo sledog su terra o su neve, poiché quello è il contesto in cui la funzionalità, il temperamento , lo standard viene “riassunto “ nell’efficienza fisica e nella felicità dei Siberian Husky .. è in quel luogo, in particolari condizioni, su lunghi tracciati ( e senza cronometro) che si ha la risposta a tutti i perché richiesti dallo standard.

 liviorizzetto@gmail.com
Ruolo nel consiglio direttivo: Consigliere con affisso