Macri Antonio
Macri Antonio

Devo dire subito che la mia storia con i Siberian Husky è iniziata così, quasi per caso: fin da quando io e Cristina, mia moglie, ci siamo conosciuti.
Cristina ha sempre saputo che il mio “Sogno di bambino” era di poter avere un cane ma purtroppo vivendo in città la cosa era molto problematica… ed è rimasto per molto tempo solo un sogno… Da quando ci siamo sposati però ho cominciato un’opera di convincimento con Cri: non che lei non lo volesse ma, devo dire a ragione, sosteneva che era un impegno notevole.. Io però ho tenuto duro dicendo che il posto lo avevamo (Viviamo in montagna con un bel giardino) e che me ne sarei occupato io.. E l’ho convinta… Ma lei aveva sempre sostenuto che voleva un Siberian Husky… Vabbeh, ho pensato io, vediamo qualcosa su questa razza… ed ho cominciato a visitare siti sugli Husky, a leggere e cercare un cucciolo: non avrei mai immaginato che questa razza mi affascinasse così tanto: così abbiamo preso Lucky da un negoziante di Bologna ((OKKIO!!!)…
E così Lucky è entrato a far parte della nostra vita: scherzoso, giocherellone e molto intelligente si è fatto amare e ci ha dato (e Ci dà) tanto tanto amore.. Io intanto ho cominciato a comprare libri sui Siberian Husky, riviste cinofile, a visitare siti specializzati… Le foto dei cuccioli e tutto quello che ho letto mi ha portato ancor più curiosità ed un desiderio: far nascere dei cuccioli qui da noi e, un giorno magari non troppo lontano poter allevare questa splendida razza…
Devo confessarVi che quando mi metto in testa una cosa non è facile farmi cambiare idea e, molte volte, riesco a realizzarla…
Così ho parlato di tutto questo con Cri e devo dire che la cosa è piaciuta molto anche a lei che nel frattempo era diventata innamoratissima di Lucky e degli Husky … abbiamo così deciso di trovare una fidanzata per Lucky… Questa volta ci siamo rivolti ad un allevatore della zona che aveva due cucciole di quattro mesi: una bianca e nera, l’altra rossa e bianca. Eravamo decisi a prendere quella bianca e nera ma, quando le abbiamo viste, siamo stati conquistati dalla rossa: era lei, Laika.. e dopo due giorni era già con noi…
La nostra storia è poi proseguita con Beck’s… il nostro primo siberian da show…. ed i risultati come potete vedere nella pagina di Bek’s sono stati importanti!!!!
Ora abbiamo Lucky e Laika e tutti gli altri, sono passati anni , sono cresciuti e, anche se abbiamo avuto una cocente delusione nell’apprendere che Lucky ha dei problemi per la riproduzione, viviamo ed amiamo i nostri cani come se fossero i nostri bimbi e ancora coltiviamo e lavoriamo per il nostro sogno….
ALLEVAMENTO KARTIKEYA’S
di Macrì Antonio & Baldi Cristina
(Azienda Agricola “Il Bucaneve”)
Via Sarripoli, 98
51030 MARLIANA (PT)
Tel. 329/9714643 – 338/1079512 –

 info@info@kartikeya.it

Ruolo nel consiglio direttivo: Consigliere con affisso