Mangolini Samanta
Mangolini Samanta

Mangolini Samanta

Ciao a tutti mi chiamo Samanta,

la mia “passione” per il siberian husky è nata quando andavo alle elementari leggendo il libro di “Zanna Bianca” seguito poi da “Il richiamo della foresta”, due ottimi libri che che parlano di amore, coraggio, del richiamo della natura selvaggia, dell’amicizia tra uomo e animale e dove vede come protagonista uno splendido lupo. Ero una di quelle bambine che, quando incontrava per strada un siberian husky, restava ferma con gli occhi sbarrati ad ammirare quel magnifico esemplare di “lupo”.
Crescendo la mia passione è aumentata ed anche le mie conoscenze fino a farmi innamorare di questa magnifica razza che resta per me la più bella del mondo.
Il mio cammino insieme a loro è iniziato nel 1994 con Asia, la classica femmina bianco nera dagli occhi di ghiaccio, diventando poi parte del Consiglio Direttivo del Seshi nel 2010. Da allora le mie conoscenze sono aumentate, da semplice amante di siberian husky sono diventata handler e adesso allevatrice, o per essere più precisi cerco di mettere in pratica tutto quello che, amici carissimi che ho incontrato in questo percorso, hanno voluto condividere con me e che adesso vorrei condividere con voi.
La prima cucciolata risale al 2008 dove è nata la mia dolce Star e lei che mi ha dato tantissimi buoni motivi per continuare su questa strada. Tutti sogniamo un mondo migliore e noi siamo qui per imparare e per migliorarci sia come persone che come allevatori.
Un siberian husky non è solo un cane è un compagno di vita ed è la vita stessa e ho imparato più cose dai miei cani che dalle persone che mi circondano. Essere nel consiglio direttivo significa per me far parte integrante di un gruppo che lavora per il bene della razza e per i suoi soci perché senza di voi noi non potremmo essere qui e spero di poter un giorno ripagare questa vostra fiducia.
All’interno del SESHI mi occupo della segreteria, degli sponsor e dell’organizzazione del Raduno Tecnico.
Vorrei porre particolare attenzione anche alle malattie che colpiscono i nostri amici a 4 zampe (oculopatie e displasia) e al lavoro perché cari amici il siberian husky è un cane da lavoro quindi impariamo a farlo divertire lavorando. Ed ora rimbocchiamoci le maniche perchè la strada è ancora lunga.
Samanta Mangolini
Via Fondoreno n. 12/3 – 44049 Vigarano Mainarda (FE)
Tel. +39 349/8955243
Sito Web www.lifestylesiberian.com

 lifestylesiberian@gmail.com
Ruolo nel consiglio direttivo: Consigliere con affisso