Mariateresa D'Ambrosio
Mariateresa D'AmbrosioMariateresa D'Ambrosio
Mariateresa D'Ambrosio

Allevo Siberian Husky dal 2013 e dal 2015 sono titolare dell’affisso AlmaLucem, riconosciuto ENCI-FCI.
Sin da quando ho deciso di intraprendere questa strada, ho cercato di profondere il massimo impegno, la massima serietà e correttezza, così come avevo prima fatto nella mia professione di psicoterapeuta e selezionatrice nonché formatrice di risorse umane.
L’amore per la razza, la dedizione ai miei cani (che amo tutti immensamente), la voglia di imparare mi hanno spinta ad avere un atteggiamento di grande umiltà che si è sostanziato sia nell’informarmi in maniera autonoma che nel cercare, in chi avesse più esperienza di me, un punto di riferimento ed una guida nell’allevare in maniera corretta. Chiedo senza problemi, ascolto con attenzione e faccio tesoro di tutte quelle informazioni che possano portarmi ad operare scelte che vadano nella direzione di una selezione di cani sani, performanti, corretti dal punto di vista dello standard e con un buon carattere. Proprio per questo ho anche scelto di investire parte del mio tempo in un centro cinofilo: per costruire un buon rapporto con tutti i miei cani, per gestirli in modo coerente ed efficace, per avere un’adeguata formazione come educatrice cinofila (ad ottobre prossimo sosterrò l’esame finale) ed inoltre per seguire al meglio i nuovi proprietari dei miei cuccioli.
Nel contempo sono docente, al corso operatori ed educatori cinofili CSEN, sull’apprendimento del cane e la gestione del cliente.
Non dimentico, peraltro, di far lavorare i miei cani per ciò che sono stati selezionati, seppur ancora non in modo costante, a causa dei diversi impegni a cui ottemperare, inerenti la gestione delle cucciolate e l’attività lavorativa.
Ma l’obiettivo è di migliorare anche in questa direzione.
Propongo la mia candidatura per poter contribuire alla conservazione ed al miglioramento della razza, mettendomi a disposizione del Se.Shi.

In fede
Mariateresa D’Ambrosio
Allevamento AlmaLucem Siberians

 dambro.mate@gmail.com

Ruolo nel consiglio direttivo: Consigliere con affisso