Pertici Monia
Pertici Monia

Sono Monia Pertici, titolare dell’allevamento Torquemada, riconosciuto ENCI e FCI dal 1997.

Non ho bisogno di molte presentazioni perché la maggior parte dei soci mi conosce, sono amici, conoscenti, appassionati, che hanno condiviso un pezzetto più o meno lungo, più o meno intenso, della mia vita nel mondo dei siberian husky.

Sono l’attuale presidente del SESHI.
Faccio parte della sezione di razza da quando è nata ossia da ben 15 anni e ho lavorato molto duramente per il suo sviluppo, sotto tanti aspetti, per la creazione del Raduno annuale diventato ormai appuntamento imperdibile e di richiamo per tanti appassionati, per l’avvicinamento dei soci ad aspetti importanti della razza come lo sport e la salute, per la solidità della sezione ed i suoi progetti, cercando di portare avanti sempre un idea di Siberian Husky funzionale, bello e sano.

Sono socia del SHC-A, ho contatti con i maggiori allevamenti statunitensi e visito la National Specialty americana tutti gli anni dal 2004 per vedere l’evolversi della razza nella patria di origine, spendendo anche diversi mesi di studio ed handling in America.
Sono stata in Alaska per vedere tutti i luoghi relativi alla più grande corsa dei cani da slitta e la partenza dell’Iditarod nel 2013.

 presidente@seshi.it
 torquemadasiberians@yahoo.it
Ruolo nel consiglio direttivo: Presidente